- Il Nordest Quotidiano – 14 aprile 2023
Dai commercialisti di ACOVA focus sul rapporto tra valutazione d’azienda e ESG
Padova. La valutazione d’azienda che tiene conto degli impatti ESG può fornire una visione più completa del valore a lungo termine di un’impresa e della sua sostenibilità? Come impattano i criteri ESG nella valutazione d’azienda? Sono questi alcuni dei temi al centro del convegno organizzato da A.CO.VA..
leggi l´articolo
- Global Chronicle / Il Nordest Quotidiano – 30 settembre 2021
Carnia Industrial Park fonde per incorporazione Consorzio Innova della Regione Friuli Venezia Giulia
Udine. La regione Friuli Venezia Giulia completa la riorganizzazione dei suoi parchi scientifici e tecnologici con la fusione per incorporazione di Consorzio Innova, ricevendo in concambio l’11,89% in quote del capitale di Carnia Industrial Park su un valore complessivo di quasi 70 milioni di euro. Gli aspetti valutativi dell’operazione sono stati curati da Nicola Agnoli, partner Valebo.
leggi l´articolo
- LegalCommunity – 6 luglio 2021 / Global Chronicle – 12 luglio 2021 / Il Nordest Quotidiano – 12 luglio 2021
Njiord Partners LLP acquisisce la vicentina Deroma, leader mondiale dei vasi in terracotta
Vicenza. Il fondo di investimento Njiord Partners, basato a Londra, ha acquisito l’azienda e le controllate estere negli Stati uniti, Francia, Spagna e Honk Kong di Deroma S.p.A. in amministrazione straordinaria, società leader mondiale nella produzione e commercializzazione di vasi in terracotta e altri prodotti per il giardinaggio.
leggi l´articolo
- Il Nordest Quotidiano – 21 gennaio 20121
VALEBO lancia la campagna per le imprese “ABC VALORE”
Verona. Il successo di un’azienda dipende dalla sua capacità di generare valore strategico nel tempo. È questo il leitmotiv della campagna informativa “ABC Valore” lanciata da VALEBO per gli imprenditori.
leggi l´articolo
- Il Nordest Quotidiano – 22 ottobre 2020
VALEBO nell’acquisizione del ramo ricerca del Consorzio Innova da parte di Friuli Innovazione
Udine. Il ramo d’azienda “ricerca e servizi all’innovazione” del Consorzio Innova della Regione Friuli Venezia Giulia è confluito in Friuli Innovazione con l’assistenza di VALEBO, che guidata dal partner Nicola Agnoli ha redatto la perizia di valutazione.
leggi l´articolo
- Diritto24.IlSole24Ore – 27 maggio 2020 / Pambianconews – 29 maggio 2020
Orapesce riempie le reti con Mamacrowd
Milano. Orapesce ha fatto ricorso all’equity crowdfunding assistita da VALEBO, che ha fornito l’analisi sui multipli di mercato dell’Online Food Retail.
leggi l´articolo
- Il Nordest Quotidiano – 11 maggio 2020
Gruppo Toppetti acquisisce la Divisione Laterizi di Stabila-Deroma
Vicenza. La Divisione Laterizi del gruppo veneto Stabila-Deroma, in amministrazione straordinaria, è stata recentemente acquisita dal gruppo Toppetti della famiglia veronese Colleoni.
leggi l´articolo
- Verona Sette – 23 gennaio 2020 / Verona Economia – 19 gennaio 2020
Dare il giusto valore alle aziende
La ricetta della valutazione: conoscenza del modello di business ed esperienza sono indispensabili per garantire all’imprenditore una rappresentazione fedele.
leggi l´articolo
- Energia & Mercato – 12 dicembre 2019 / Il Nordest Quotidiano – 13 dicembre 2019
Rinnovabili compravendute a 12 volte l’Ebitda. L’analisi Valebo su Energie e Multiutilities
L’analisi sui multipli di borsa, effettuata da VALEBO, mostra l’andamento della valutazione delle aziende nel settore delle Multiutilities e delle Energie Rinnovabili, espressa dai multipli di mercato europei dal 31 marzo al 30 settembre 2019.
leggi l´articolo
- Il Nordest Quotidiano – 3 ottobre 2019
Crisi di impresa, dal Nord Est a Chieti per il congresso dei Giovani Commercialisti
Chieti. I partner VALEBO, l’udinese Nicola Agnoli e il veronese Martino Zamboni, interverranno a Chieti al Congresso Nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti sul tema della “Valutazione dell’azienda in crisi”.
leggi l´articolo
- Invice Magazine – aprile 2019
I multipli del settore IT e Media
Milano. L’analisi sui multipli di borsa europei effettuata dai partner di VALEBO mostra come nel semestre conclusosi al 28 febbraio 2019 la valutazione delle aziende del settore IT e Media sia in generale lieve diminuzione.
leggi l´articolo
- PadovaNews – 22 settembre 2018 / Il Messaggero Veneto – 21 settembre 2018
Segnoprogetto e Sediarreda danno vita a Kjosul
Udine. Grazie ad una operazione di merger of know-how è nata Kjosul, azienda di Udine che si occupa di configuratori web 3D in tempo reale e tecnologie connesse (realtà virtuale, realtà aumentata, web Xr) per creare innovative esperienze di marketing.
leggi l´articolo
- L’Arena di Verona – 3 giugno 2018 / La Cronaca di Verona – 29 maggio 2018 / Eutekne.info – 26 maggio 2018
Rinnovati i membri dell’Organismo Italiano di Valutazione
Milano. Fondazione O.I.V. rinnova il consiglio di gestione, dal Triveneto entra il commercialista veronese Martino Zamboni.
leggi l´articolo
- Carpe Dies! Università degli Studi di Udine – giugno 2018
L’intervista: Nicola Agnoli
Udine. Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine in Carpe Dies! di giugno 2018 ospita un’intervista a Nicola Agnoli, partner Valebo.
leggi l´articolo
- Invice Magazine – aprile 2018
TMT sugli Scudi
Milano. L’analisi sui multipli di borsa effettuata dai partner di VALEBO mostra come nel semestre tra ottobre 2017 e marzo 2018 – la valutazione delle aziende del settore delle tecnologie e dei media espressa dai multipli di mercato europei sia generalmente in crescita.
leggi l´articolo
- Diritto24.IlSole24Ore – 7 febbraio 2018 / L’Arena di Verona – 6 febbraio 2018 / Corriere del Veneto ed. Verona – 3 febbraio 2018
L’imprenditore Penazzi cede la maggioranza di Logycar ai collaboratori
Verona. Ha ceduto la maggioranza dell’azienda ai suoi dipendenti Livio Penazzi, fondatore di Logycar. L’operazione di management buy out è stata curata dagli advisor valutativi Martino Zamboni e Nicola Agnoli partner Valebo.
leggi l´articolo
- PadovaNews – 27 ottobre 2017
Pilosio ammessa al concordato
Feletto Umberto (Udine). La società Pilosio Spa lo scorso 11 ottobre ha ottenuto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo da parte del Tribunale di Udine.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 20 ottobre 2017
Gruppo Pansac, al via la cessione del patrimonio immobiliare
Mira (Venezia). Prosegue l’attività dell’avvocato Marco Cappelletto dal 2012 commissario straordinario del Gruppo Pansac (Nuova Pansac e Pansac International), che che lo scorso 15 ottobre ha pubblicato il bando per la cessione del patrimonio immobiliare del gruppo.
leggi l´articolo
- Diritto24.IlSole24Ore – 13 ottobre 2017
La valutazione delle PMI nelle acquisizioni tra Principi Italiani di Valutazione e Private Equity
Mestre (Venezia). Sono oltre 200 i professionisti da tutto il Nordest attesi a Mestre per il seminario organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie).
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 8 agosto 2017
In vendita il gruppo Stabila-Deroma Malo (Vicenza)
Malo (Vicenza). È stato pubblicato venerdì scorso sui principali quotidiani europei l’avviso di manifestazioni di interesse e offerte di acquisto dei complessi aziendali in esercizio e dei beni immobili non funzionali alle attività di impresa del gruppo vicentino Stabila-Deroma.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 19 luglio 2017
Riparte il polo chimico di Torviscosa
Torviscosa (Udine). È stato inaugurato il 14 luglio scorso il nuovo impianto di cloro soda per la rinascita del polo chimico di Torviscosa. Si tratta del rinnovato sito produttivo di Halo Industry frutto di una joint venture tra la Caffaro Industrie, la Finanziaria Regionale Friulia e il Gruppo Bracco.
leggi l´articolo
- Diritto24.IlSole24Ore – 30 giugno 2017
Valebo con Jointag nella cessione a Next 14
Verona. Next 14, il primo gruppo indipendente italiano attivo nelle marketing technologies, ha acquisito JoinTag, start-up veronese specializzata in proximity marketing e premiata recentemente al Retail Institute Award, il concorso per le eccellenze del retail marketing.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 3 giugno 2017
Santo Passaia dal concordato al fallimento
Oppeano (Verona). Era stata ammessa dal Tribunale di Verona alla procedura di concordato preventivo nel maggio 2016 la società Santo Passaia srl. La procedura non era andata a buon fine, portando la società nell’anno successivo alla dichiarazione di fallimento
leggi l´articolo
- Top Legal – 8 maggio 2017 / VenetoNews – 10 maggio 2017
Gruppo Milleuno S.p.A. ha acquisito la veronese Hollywood Bingo
Verona. Hollywood Bingo è stata acquistata dal gruppo trevigiano Milleuno S.p.A., attivo nel settore del gaming attraverso la gestione di oltre 30 sale bingo nel centro nord Italia.
leggi l´articolo
- Il Nordest Quotidiano – 13 aprile 2017
Revas Group, dopo la cessione del ramo ad Orion prosegue la procedura fallimentare
Si è tenuta ieri la penultima udienza di verifica dello stato passivo della procedura fallimentare del Gruppo Revas. Revas era stata dichiarata fallita il 30 settembre 2015 dal Tribunale di Trieste
leggi l´articolo
- Diritto24.IlSole24Ore – 18 gennaio 2017
I nuovi Principi Italiani di Valutazione – Giornata di studio
Padova. 300 professionisti da tutto il Nordest parteciperanno alla Giornata di studio “I Principi Italiani di Valutazione e la valutazione d’azienda sulle metodologie e le finalità della valutazione d’azienda alla luce dei nuovi PIV .
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 3 ottobre 2016
Everall acquisisce Bertucco serramenti
Villafranca di Verona (Verona). Everall srl ha acquisito la società Bertucco srl attiva nella produzione e commercio di serramenti in legno ed altri materiali.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 29 luglio 2016
Il Tribunale di Verona ha omologato il concordato di Fontana l’arte del verde
Sona (Verona). Il Tribunale di Verona ha omologato il concordato preventivo di Fontana l’arte del Verde, nominando liquidatore il dottore commercialista Paolo Stevanella.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 28 luglio 2016
Elior Ristorazione acquisisce l’intero capitale della veneta Hospes Srl
Elior Ristorazione ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Hospes Srl, operatore veneto specializzato nella ristorazione collettiva ed aziendale, e della sua controllata Lacucinarte.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 03 giugno 2015
Taverna acquista dal fallimento Colussi la partecipazione in Spyros
Grado (Gorizia). Impresa Taverna ha acquisito dal fallimento Colussi la partecipazione del 45% detenuta in Spyros srl.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 10 luglio 2014
Polysystems, omologato il concordato
Monfalcone (Gorizia). É stato il Tribunale di Gorizia, presieduto dal giudice Giovanni Sansone, ad omologare il 2 luglio scorso il concordato preventivo per Polysystems S.p.A., nominando liquidatore giudiziario il dottore commercialista Karim Fathy.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 1 febbraio 2013
Italmach’s acquisition of Union Derivan
Italmatch Chemicals S.p.A., controllata dal fondo Mandarin Capital Partners, ha acquisito dal Gruppo Snia la società spagnola Union Derivan SA attiva nel settore oleochimico, con sedi a Barcellona e Saragozza.
leggi l´articolo
- Global Legal Chronicle – 31 dicembre 2012
Il fallimento 2 Emme Marine vende il marchio
Villesse (Gorizia). È stato l’imprenditore foggiano Matteo Lecce ad aggiudicarsi il marchio 2 Emme Marine dal fallimento dell’omonima azienda. Il marchio, venduto assieme agli stampi degli scafi delle imbarcazioni M37 e M45 e alle distinte progettuali, sarà utilizzato per rilanciare la nuova imbarcazione da diporto M37 Opera.
leggi l´articolo
Utilizziamo cookie per migliorare funzionalità e prestazioni di questo sito. Se continui la navigazione assumiamo che tu acconsenta. Nella cookie policy maggiori dettagli.ACCONSENTOCOOKIE POLICY